Bruno Generators Group

BGG 480x240

Bruno Generators Group

Settore: Transizione Energetica
Anno di acquisizione: 2022
Stato: In Portafoglio
Paese: Italia

Bruno Generators Group (“BGG”) è uno dei principali player a livello internazionale nella progettazione, produzione, distribuzione e noleggio di gruppi elettrogeni e torri faro di fascia premium per potenze medio-alte.

L’operazione è consistita nell’acquisizione di una quota di minoranza del capitale sociale di BGG, attraverso un veicolo partecipato dai soci di Space Capital Club e finanziato in parte con debito bancario, nell’ambito di una riorganizzazione dell’azionariato familiare.

I generatori prodotti da BGG sono caratterizzati da un elevato livello di personalizzazione e performance ai vertici del settore in termini di efficienza energetica, contenimento delle emissioni, insonorizzazione acustica e resistenza a condizioni ambientali estreme, trovando così applicazione in vari settori fra cui: energia, oil and gas, telecomunicazioni e data centers, cantieristica, infrastrutture, difesa e protezione civile, organizzazione di eventi.

BGG dispone di 4 stabilimenti in Italia, ed una presenza commerciale diretta in UK, USA e Germania, beneficiando così di una presenza internazionale consolidata (oltre il 60% del fatturato è realizzato all’estero) in più di 70 paesi.

Nel 2021 BGG ha registrato un fatturato consolidato di ca. 110 mln di Euro ed un EBITDA margin pari a circa 25%